Esercizi per migliorare l’erezione

Hai mai immaginato che gli Esercizi per migliorare l’erezione sarebbero un trattamento per migliorare la tua vita sessuale? Sicuramente no, ed è per questo che abbiamo considerato di scrivere sulla disfunzione erettile e su come lo sport può aiutarti a superare o evitare una condizione come questa.

Superare la disfunzione erettile non è impossibile. In questo momento, è probabile che ti scoraggi perché tutte le tecniche che hai provato a superare i problemi di erezione non hanno funzionato per te. Forse è tempo di provare cose nuove e credere che ciò che stiamo per proporti ti sorprenderà.

Disfunzione erettile in giovani e adulti

L’ impotenza maschile è una condizione che crea un sacco di frustrazione per la persona che soffre e il vostro partner. È normale trattarlo con farmaci e sempre sotto controllo medico, ma la verità è che ci sono alcuni trucchi e tecniche naturali per risolvere la disfunzione erettile che potresti non aver provato e che hanno molto a che fare con una vita sana. Lo vediamo di seguito.

Cause di disfunzione erettile

No, l’impotenza non riguarda solo gli uomini adulti. In effetti, il numero di giovani che ammettono di avere problemi di erezione è aumentato in modo allarmante negli ultimi anni.

Stanchezza e vita sedentaria

Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Sexual Medicine , i casi di questa malattia nei giovani sono saliti alle stelle fino al 25% del totale.

La maggior parte delle volte, la disfunzione erettile nei giovani e negli adulti è generalmente legata a uno stile di vita malsano. Siamo diventati più sedentari e dobbiamo ammettere che sta diventando sempre più difficile scendere dal divano.

Se il piccolo esercizio che facciamo, aggiungiamo una dieta povera e un elevato consumo di tabacco e alcol, otteniamo la ricetta perfetta per incoraggiare l’insorgenza della disfunzione erettile o di qualsiasi altra disfunzione sessuale.

Un’altra causa che favorisce l’insorgenza della disfunzione erettile è la cosiddetta impotenza psicologica . Per superare la disfunzione erettile non devi solo guardare la parte fisica ma anche la mente ha molto da dire.

Il nostro ritmo di vita è estenuante

Abbiamo creato aspettative sul lavoro, con i colleghi, con la famiglia e il partner. Noi stessi abbiamo imposto un ritmo impossibile da portare senza influenzare negativamente la nostra salute.

Quella relazione per il tuo capo era per ieri, domani hai promesso al tuo collega di andare a quella partita di calcio e stasera hai una cena romantica con il tuo partner.

Come ti sembra? La realtà è che a volte non possiamo raggiungere tutto e ciò produce angoscia e stress. E, naturalmente, superare la disfunzione erettile è molto più complicato.

Pertanto, liberarsi dallo stress sarà essenziale per prevenire l’insorgenza della disfunzione erettile e qualsiasi altro tipo di disfunzione sessuale maschile o femminile. Ed è qui che entra in gioco l’attività sportiva.

Fare una corsa, visitare la palestra o fare immersioni per nuotare in piscina sono i rimedi per lo stress e l’esaurimento mentale che funzionano davvero. Per rilasciare endorfine è stato detto!

Problemi nella relazione con il tuo partner

Tutte le relazioni passano attraverso le buche, ma la parte che può influenzarti più negativamente a livello sessuale è quella che ha a che fare con la routine e la mancanza di comunicazione. Cambialo e vedrai come migliora la situazione.

Assenza di desiderio sessuale

Molte coppie non accettano che la relazione sia finita o che non vi sia alcun desiderio ed è una delle cause più comuni di disfunzione erettile.

Bassa autostima

Ci sono uomini che vivono ogni rapporto sessuale come esame. Entrambi i suoi fisico, come nel mito di ” dare le dimensioni” . Ogni gesto dell’altra persona viene interpretato con “sto sbagliando” o ” non mi piace “, quindi si sviluppa un blocco mentale.

Qual è la buona notizia allora?

Bene, vedere quali sono le cause più popolari della comparsa di una disfunzione sessuale come questa è relativamente facile farle scomparire. Spesso la chiave per superare la disfunzione erettile sei tu e solo tu e solo con un cambiamento nella tua routine di vita puoi migliorare.

Trattamento per superare la disfunzione erettile

Ora diamo una breve rassegna del trattamento più comune per risolvere i problemi di impotenza. Tuttavia, ricorda che la diagnosi di un medico è essenziale per trovare l’origine del problema e, quindi, la soluzione più appropriata.

Pensa che la mancanza di erezione sia anche legata a problemi vascolari, ipertensione, diabete o complicanze della prostata. Infatti, nel 2014, al Congresso della Società Europea di Cardiologia , il Dott. Athanasios Angelis ha dichiarato che: “L’80% dei casi di disfunzione erettile sono causati da problemi vascolari”

Il trattamento più comune per superare la disfunzione erettile è la via orale: pillole prescritte dal medico.

Questi farmaci sono inibitori della fosfodiesterasi-5. Detto questo per capirci, queste pillole favoriscono l’allargamento delle arterie e con ciò otteniamo più sangue per raggiungere il sistema riproduttivo maschile.

All’interno di questo trattamento ci sono diverse varianti:

  • Effetto immediato con una durata di ore.
  • Inizio lento con una permanenza dell’effetto di un giorno.
  • Pillole giornaliere

Naturalmente, tieni presente che non tutti i trattamenti per la disfunzione erettile sono orali, ci sono altre opzioni come iniezioni, pompe per vuoto, impianti o, in definitiva, interventi chirurgici.

Esercizi per superare la disfunzione erettile

Ti ricordi che abbiamo menzionato che la pratica dello sport è uno dei metodi naturali per la disfunzione erettile? Bene, ecco alcuni consigli:

Indossa le tue scarpe

Gli esercizi per superare la disfunzione erettile sono un’opzione salutare che chiunque può provare.

Uno studio dell’Università di Harvard rivela che solo con una camminata di 30 minuti al giorno il rischio di soffrire di disfunzione erettile diminuisce del 41%.

Ogni esercizio migliora la circolazione sanguigna, qualcosa di eccezionale per superare questa condizione, quindi metti le batterie e corri o cammina.

Esercizi di Kegel

Puoi anche scegliere di eseguire esercizi pelvici per la disfunzione erettile . I muscoli di quest’area partecipano all’atto sessuale e intervengono nel fatto che il sangue ha raggiunto l’area genitale meglio per favorire la sua attività.

I cosiddetti esercizi di Kegel aiutano a rafforzare il pavimento pelvico . E quando parliamo di pavimento pelvico intendiamo tutti i muscoli che vanno dal coccige all’osso pubico, oltre alla vescica e allo sfintere. Come il resto dei muscoli del nostro corpo, devi esercitarli per funzionare correttamente.

Per molte persone, la difficoltà maggiore di questi esercizi non è di eseguirli, ma di identificare quali sono i muscoli da esercitare.

Per fare questo, esegui questo esercizio: vai in bagno per urinare e cerca di fermarti mentre lo fai. I muscoli che fanno arrestare l’urina sono quelli che corrispondono al pavimento pelvico.

Il movimento che hai fatto è su cui si basano gli esercizi di Kegel. Un esercizio di base si basa sulla compressione del pavimento pelvico per cinque secondi e sul rilassamento.

Devi farlo 10-20 volte, quattro volte al giorno.

Non solo è dimostrato che questi tipi di esercizi aiutano a superare le disfunzioni sessuali, ma aiutano anche a mantenere il corpo sano e funzionare correttamente più a lungo.

Altre tecniche per superare la disfunzione erettile

Dieta sana ed equilibrata

Il primo passo è dimenticare di fumare e bere . Entrambe le abitudini non sono solo dannose per superare la disfunzione erettile, ma stanno anche testando il tuo cuore.

Basa la tua dieta quotidiana sulla famosa dieta mediterranea . Frutta, verdura, riso, pasta e legumi dovrebbero essere nei tuoi piatti come al solito. E tutto lavato con un buon olio d’oliva.

Puntare bene l’olio d’oliva , perché il nostro oro liquido è particolarmente indicato per superare la disfunzione erettile.

  • Sesso senza orologio: il più delle volte, per superare la disfunzione erettile, la prima cosa è liberare la mente. Organizzati in modo da poter essere solo e senza fretta.
  • Controlla la salute del tuo cuore: presta particolare attenzione all’ipertensione, al colesterolo e ai trigliceridi. Tutto ciò che colpisce il tuo cuore influenza il flusso sanguigno. Come abbiamo visto, è essenziale raggiungere un’erezione.
  • Arginina: nel suo libro Sexual Power, Victoria Dolby Toews cita come rimedio per aumentare il flusso sanguigno, l’arginina. È un aminoacido che puoi trovare in soia, pollo, noci o latticini.
  • Alimenti quotidiani: aglio, cipolle o carote sono alimenti afrodisiaci naturali.

Come puoi vedere, schivare o superare la disfunzione erettile può essere più facile di quanto pensassi. Nell’articolo che hai appena letto, abbiamo parlato sia dei trattamenti convenzionali sia dei trattamenti naturali che includono lo sport come metodo innovativo.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *