12 Frutti che ti Aiuteranno a Perdere Peso

Uno dei modi più sicuri e naturali per perdere peso è seguire una dieta equilibrata, in cui i frutti hanno un ruolo chiave. A causa del loro ricco contenuto in acqua e fibre, sono ideali per eliminare le tossine e accelerare il metabolismo. Questi sono quelli da non perdere …

Alleati contro l’obesità

La frutta ha un alto contenuto di acqua e fibre e pochissime calorie che rendono più efficace la perdita di peso. Ad esempio, gli zuccheri alla frutta sono una rapida fonte di energia e la loro fibra aiuta a regolare il transito intestinale. Inoltre, ti danno sazietà.

1. L’incredibile limone

Il limone è un alimento che non può mancare nella tua dieta. Il succo o il succo di questo frutto è una ricca fonte di vitamina C che aumenta la funzionalità epatica e il metabolismo dei grassi. Uno studio dell’Università dell’Arizona ha dimostrato che chi mangia frutta ricca di vitamina C digerisce meglio il cibo e perde peso facilmente.

Essenziale nel cibo

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) assicura che i frutti siano una componente essenziale di una dieta sana e un consumo giornaliero sufficiente potrebbe contribuire alla prevenzione di importanti malattie, come le malattie cardiovascolari e alcuni tipi di cancro.

2. Il potere del pompelmo (pompelmo)

Il pompelmo è composto per il 90% da acqua ed è un’ottima fonte di fibre, vitamina C, vitamina A e vitamine B1, B3 e B6. Uno studio condotto presso l’Università dell’Ontario, in Canada, ha dimostrato che il pompelmo contiene un flavonoide che brucia i grassi essendo un tipo di antiossidante e una singola tazza di succo contiene 96 calorie.

3. Mela miracolosa

È ricco di acqua e pectina, un componente ideale per disintossicare il corpo e ridurre LDL o colesterolo “cattivo”. È diuretico e fornisce fibre e aminoacidi. E l’acido ursolico, presente nel suo guscio, aiuta a prevenire l’aumento di peso, secondo uno studio del 2012 dell’Università dell’Iowa, negli Stati Uniti. e ha una media di solo 81 calorie.

Rischi di non mangiare frutta

Un rapporto dell’OMS afferma che l’assunzione insufficiente di questo gruppo alimentare è uno dei 10 principali fattori di rischio per la mortalità in tutto il mondo. La sua assenza produce circa il 19% di cancro gastrointestinale, il 31% di malattie cardiache e l’11% di ictus (CVA).

4. Fragole seducenti

Le fragole sono ricche di acqua e un perfetto alleato nel controllo e nella perdita di peso. Sono pieni di vitamine e minerali e il loro apporto calorico è molto basso. A questa qualità si aggiunge il suo elevato potere diuretico che funge da purificatore dell’organismo per eliminare le tossine e prevenire l’accumulo di liquidi.

5. La forza del mirtillo

I mirtilli non sono solo riconosciuti per il loro alto contenuto di antiossidanti: uno studio pubblicato dal Canadian Cardiovascular Congress ha mostrato una significativa riduzione del peso corporeo e dell’indice di massa corporea tra coloro che hanno bevuto succo durante la loro normale dieta.

6. Kiwi

Secondo uno studio pubblicato dal Journal of American College of Nutrition, il kiwi è uno dei frutti più completi a causa della sua ricchezza di vitamine C, E e A, potassio, calcio, rame, magnesio e fibre. Esercita un compito regolatorio del metabolismo dei carboidrati e contiene fibre solubili che aiutano a ridurre l’appetito.

7. Papaya virtuosa

La papaia è il frutto per eccellenza per eliminare le tossine, poiché quasi il 90% della sua composizione è acqua. Secondo uno studio pubblicato dall’European Healt Journal, le sue virtù sono dovute alla presenza della papaina, un enzima che migliora la digestione delle proteine, mantiene il metabolismo e favorisce la combustione dei grassi.

8. L’anguria fresca

È ricco di licopene, un potente antiossidante e ha proprietà purificanti che favoriscono l’eliminazione delle tossine. L’anguria ha una bassa densità di energia, cioè una grande quantità di acqua che ti consente di mangiare grandi porzioni senza assumere molte calorie, il che ti aiuta a rimanere pieno e a perdere peso.

9. Melograno per la salute

Succo e semi di melograno sono strumenti eccellenti per perdere peso. Uno studio condotto dalla Queen Margaret University di Edimburgo ha scoperto che mangiarlo per 30 giorni è sufficiente per ridurre le cellule adipose dello stomaco. Il suo alto livello di polifene e antiossidanti, aiuta ad accelerare il metabolismo.

10. Pere deliziose

Oltre ad essere ricca di acqua, la sostanza più benefica di questo frutto è la pectina, un componente ideale per disintossicare il corpo. Uno studio in Brasile ha scoperto che le donne che consumavano pere avevano meno probabilità di mangiare troppo e perdevano anche più peso rispetto al gruppo che consumava biscotti di farina d’avena.

11. Ananas nutriente

Si ritiene che l’ananas sia un frutto diuretico e purificante che aiuta ad eliminare le tossine e aiuta a prevenire la costipazione a causa della grande quantità di fibre che fornisce. Inoltre, è un frutto ricco di carboidrati a lento assorbimento, proteine ​​vegetali in piccole quantità e vitamina C e vitamine del gruppo B.

12. Uva purificante

A causa del suo alto contenuto di potassio, è un frutto che aiuta a eliminare i liquidi in eccesso dal corpo. Inoltre, produce un alto grado di sazietà che aiuta a ridurre l’appetito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *